I bambini sono, indubbiamente, tra i soggetti più fragili e vulnerabili; coloro a cui occorre prestare la massima attenzione in quanto, anche solo per una semplice questione anagrafica, non sarebbero in grado di proteggersi da soli o di comprendere la gravità del pericolo cui, potenzialmente, vanno incontro .
Sul fronte della cronaca, spesso, purtroppo, sono proprio i minori a finire al centro di notizie che ci lasciano a dir poco sconcertati. E’ la reazione, inevitabile, di chi avrebbe voluto far qualcosa per preservarli ma che non ha avuto i mezzi per scongiurare il peggio o non è riuscito ad intervenire tempestivamente.
In questo caso, la notizia riguarda l’ambito della salute e sta suscitando fortissima apprensione tra i genitori che, ovviamente, sono preoccupati, alla luce di quanto diramato a mezzo stampa. Tantissimi padri e madri sperano di poter ricevere delucidazioni in merito a quanto sta accadendo, e magari, rassicurazioni.
Si parla di pronto soccorso preso d’assalto da molti bimbi per cui è facile intuire quanto la cosa stia destando grossi interrogativi. In primis, ci si chiede a cosa sia dovuta tutta quest’affluenza nei punti di primo intervento.
Scopriamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, i motivi della corsa al pronto soccorso, rispondendo, attraverso gli esperti, alle curiosità di molti genitori, partendo proprio dalle parole di chi è nel settore e può darci le corrette informazioni a riguardo.