Il decesso di Pippo Baudo il notissimo conduttore televisivo ha sicuramente segnato un’epoca. La fine di una grande epoca per la televisione italiana che forse per i prossimi anni non avrà un conduttore del calibro e della storia di Pippo.
Tante sono le personalità che potrebbero coprire il suo posto ma è ancora molto presto per dirlo. A livello di cultura, di saper fare, pochi avevano il carisma di Pippo. Da sempre egli ha voluto fare una televisione di qualità mai banale che ha attratto sin da subito le persone.
Nel corso della sua carriera il suo nome indissolubilmente è stato legato alla Rai. Con la Rai ha condotto numerosi Festival di Sanremo ed egli detiene attualmente il record di edizioni condotte. Proprio con Pippo il Festival ha assunto un tono quanto mai elegante e magnifico.
Sceglieva come sempre personalmente le canzoni che avrebbero dovuto partecipare alla kermesse e le sue scelte erano sempre molto apprezzate dalle persone. La gente amava tantissimo Pippo Baudo e questo lo si è visto al suo funerale quando tantissime persone hanno partecipato alle esequie.
Nonostante il grandissimo successo ottenuto Pippo Baudo è rimasto sempre una persona umile. Nella sua Militello in provincia di Catania quando tornava per le vacanze era sempre disponibile a trascorrere del tempo con i suoi concittadini, recandosi al bar e magari ascoltando le loro storie.
Aveva un grande rapporto con tutti. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quale dettaglio è emerso sulla tomba di Pippo Baudo nessuno se lo sarebbe mai aspettato.