In Italia ci sono tantissimi casi di cronaca che per settimane, se non addirittura per mesi, mobilitano la pubblica opinione. Si tratta spesso di casi gravissimi che hanno a che fare solitamente con il decesso di persone, che possono essere uno o più individui.
Come si sa su tali episodi sono pronte ad indagare le forze dell’ordine e la magistratura che fornisce appunto un metodo alle indagini. L’autorità giudiziaria è sempre pronta a fermare i presunti responsabili di reati contro la persona e che si macchiano di altri gesti non consoni al quieto vivere.
Sicuramente tra i casi che hanno riempito, e che continuano a riempire, le pagine dei giornali di tutta Italia c’è quello che riguarda la povera Pierina Paganelli l’anziana che nei mesi scorsi venne trovata senza vita all’interno di un garage facente parte di un condominio in via del Ciclamino a Rimini.
La vicenda ha scosso e non poco la stessa città romagnola ma anche il nostro Paese in quanto si è trattato di qualcosa di molto grave che sta portandi le autorità a scavare a fondo nella vicenda. Al momento l’unico indagato per quanto commesso resta Loui Dassilva.
Ancora da chiarire per bene il movente che ha portato al delitto di Pierina. Proprio su questi particolari si stanno concentrando in questi giorni gli inquirenti che lavorano al caso ormai giorno e notte.
Nella prossima pagina vedremo che cosa è emerso dagli ultimi rilievi nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere ma tutto ciò potrebbe chiarire il movente una volta per tutte per cui qualcuno ha deciso di fare del male a Pierina.