Pierina Paganelli, svolta nel caso: l’audio che risolve il mistero (2 / 2)

Come detto al momento Louis Dassilva è l’unico indagato per quanto accaduto a Pierina. Gli inquirenti negli scorsi giorni gli hanno notificato il mandato di reclusine su ordine della Procura di Rimini. Egli comunque continua a ribadire la sua innocenza.

L’avvocato Riaro Fabbri, legale del Dassilva, ha chiesto immediatamente ricordo al Tribunale del Riesame di Bologna per chiedere la fine della misura cautelare nei confronti del suo assistito. L’accusa ritiene che Dassilva abbia tolto la vita a Pierina con l’intento di tenere ancora nascosta la sua relazione extraconiugale con Manuela Bianchi.

Proprio Manuela trovò il corpo della poveretta nel garage chiamando immediatamente le autorità. Manuela, ricordiamo ancora, è la nuova di Pierina in quanto è sposata con Giuliano Saponi, figlio di Pierina. Gli inquirenti si erano da subito concentrati per le indagini proprio sulla famiglia.

Da qui era emerso un quadro a dir poco complesso e il caso sembrava ruotare appunto attorno ad una relazione extraconiugale che Dassilva avrebbe avuto con la Bianchi. Adesso a chiarire tutto ci pensa molto probabilmente l’audio della telefonata, i cui particolari sono stati resi noti in queste ore. Morning News ha mandato in onda, in esclusiva, l’audio della telefonata della nuora al 112 da cui si apprendono particolari interessanti.

“Ascolti, ho già chiamato il 112. Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell’atrio delle nostre scale. Non l’ho voluta toccare, devo farlo? Io sono scesa dal nostro scivolo, ho messo dentro la macchina nel garage, quando sono uscita dal garage per entrare sulle scale, appena ho aperto la porta antincendio, la signora è lì sdraiata, apparentemente sembra scivolata perché aveva dei barattoli in mano, caduti” – queste le parole della Bianchi al Numero Unico di Emergenza 112.

Successivamente sempre durante la chiamata al 112 Manuela riferisce di aver riconosciuto il corpo della suocera. “Mi sono accorta adesso che è mia suocera“ – così disse Manuela piangendo all’operatore. Il resto della vicenda è cosa nota ma questa chiamata potrebbe chiarire sicuramente altri particolari.