Pierina Paganelli e Yara Gambirasio sono drammatiche protagoniste di due casi di cronaca distinti che hanno segnato la storia recente del nostro Paese. Enorme il clamore mediatico che si è avuto in entrambi i casi, con l’opinione pubblica italiana fortemente coinvolta da queste tristi e agghiaccianti vicende.
Yara Gambirasio era una ragazza di 13 anni residente a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, che scomparve il 26 novembre 2010 mentre stava tornando a casa dopo aver praticato ginnastica artistica. Il suo corpo fu trovato tre mesi dopo, il 26 febbraio 2011, in una zona boschiva non lontano da dove viveva. Il delitto di Yara Gambirasio divenne un caso molto seguito dai media italiani, e l’indagine durò diversi anni prima di arrivare a una svolta.
Nel 2014, grazie a un’accurata analisi del DNA, fu arrestato un uomo, Massimo Bossetti, che fu successivamente condannato per il delitto di Yara Gambirasio nel 2016. Pierina Paganelli era una donna di 78enne ritrovata senza vita nel garage di un condominio di via del Ciclamino a Rimini. E’ stata colpita da ben 29 fendenti, ma il killer non è ancora stato trovato.
Attualmente, gli inquirenti non hanno ancora iscritto nessun nome nel registro degli indagati, ma si continua a lavorare alacremente per risolvere questo mistero ed assicurare alla giustizia i colpevoli. L’attenzione degli investigatori si sta concentrando soprattutto intorno alla sfera famigliare della vittima, sulla quale pare stiano emergendo sospetti sempre più fondati
E’ di questi minuti un’indiscrezione clamorosa che sembra finalmente fare luce sul caso di Pierina. La tanto attesa svolta sul caso sembra proprio essere arrivata in queste ore. Cosa hanno in comune Pierina e Yara? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.