Le patenti di guida, nel corso degli anni, hanno subito una profonda trasformazione, principalmente quella legata al passaggio dal vecchio documento cartaceo, al nuovo, molto più accessibile, sotto forma di card ma in proposito, Matteo Salvini ha fatto un annuncio che cambia tutto in merito.
Sappiamo perfettamente che i controlli riguardanti il possesso della patente di guida e , ovviamente, dei requisiti per poterla avere, è sempre più serrato.
Il Codice della Strada , allo scopo di porre un freno alla mattanza che si consuma sulle strade e autostrade italiane, ha intensificato le sanzioni in caso di violazioni delle disposizioni legislative. Come noto, la situazione è una vera e propria emergenza, in quanto i decessi legati a sinistri è sono all’ordine del giorno.
Specialmente nei periodi dell’anno in cui il traffico si intensifica, la cronaca ci mette davanti agli occhi notizie che non vorremmo mai leggere, di quelle che ci rattristano. Parliamo di vite spezzate, famiglie distrutte, in un batter di ciglia, in pochi attimi, per via di malori, distrazioni, imprudenze etc. Gli ultimi dati statistici sono la riprova della complessità della situazione in Italia.
Ora dall’annuncio di Matteo Salvini sulle patenti di guida, si evince che cambia tutto. Vediamo insieme cosa ha dichiarato , nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il ministro dei Trasporti non le ha mandate a dire ma è stato davvero inamovibile e deciso sulla sua posizione