Una storia davvero tremenda, una di quelle che, per davvero, non si riesce a leggere tutta d’un fiato, perché è impossibile trattenere le lacrime. Quando si tratta di minori, di casi così forti che li riguardano, non si può e non si deve restare impassibili.
Il caso di cui vi parleremo è stato battuto dalle agenzie stampa e dai siti d’informazione italiani che hanno ricostruito dettagliatamente tutto ciò che si è consumato e che, noi lettori, abbiamo tristemente appreso. Sono in tanti coloro che desiderano essere genitori ma che non hanno questa fortuna.
C’è chi, invece, porta in grembo una creatura, la mette al mondo e se ne disfa, come se si trattasse di un vecchio oggetto insignificante e fuori uso, macchiandosi di uno dei peggiori reati in assoluto: quello di togliere la vita a un figlio. Proprio di questo vi parleremo nel corso del nostro pezzo.
In un mondo in cui la tutela dei minori è tra le prerogative massime degli organi e delle istituzioni politiche e sociali, casi come questo suscitano sconcerto, indignazione ma anche mille punti di domanda sul perché, sul per come, tutto questo sia stato possibile.
Una donna ha partorito, per poi gettare il figlio nel water. Il piccolo è stato ritrovato in un tombino ma ricostruiamo insieme l’accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio in queste ore.