Sicuramente la notizia che tiene banco in questi giorni, e che sicuramente lo farà anche nelle prossime settimane, è il decesso di Papa Francesco. Si tratta del pontefice di Santa Romana Chiesa venuto a mancare improvvisamente nella giornata di Pasquetta.
Come ben sappiamo il Santo Padre ha perso la vita a causa di un ictus che lo ha portato via in pochissimo tempo. I medici che lo hanno assistito hanno rivelato con il passare delle ore che Francesco si è sentito male all’improvviso e per lui si vedeva che non vi fosse più niente da fare.
Nonostante il Vaticano avesse rassicurato nei giorni precedenti che il pontefice fosse in recupero, a molti era apparso che non stesse bene questo in quanto il Santo Padre nei giorni prima di perdere la vita si è fatto vedere in pubblico diverse volte, anche se per pochissimo tempo.
Nella giornata di Pasqua vi è stata la sua ultima apparizione pubblica quando ha dato la benedizione Urbi et Otbi davanti a migliaia di fedeli. In quel frangente come hanno spiegato i medici Francesco aveva la faccia ippocratica una condizione che si vede soprattutto nelle persone che sono ad un passo dal trapasso oppure che stanno molto male.
E infatti poche ore dopo Francesco è spirato improvvisamente lasciando il mondo intero senza parole, quel mondo che adesso è attonito e che si guarda attorno non avendo una guida spirituale.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe aspettato a parlare è Pietro Orlandi.