Il decesso di Papa Francesco indubbiamente ha colpito tutti quanti, ma una persona in particolare ha voluto dire la sua in questa circostanza. Stiamo parlando di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi la ragazza e cittadina vaticana di cui da tantissimi anni non si hanno più notizie.
Pietro continua a cercere senza sosta sua sorella e aveva fatto degli appelli anche a Papa Francesco. Della ragazza non si seppe più nulla dal giorno della sua scomparsa e ancora oggi il caso in questione fa molto discutere visto che la famiglia Orlandi non molla e vuole che la verità salti fuori.
Emanuela scomparve il 22 giugno 1983. “Oggi preferisco non rilasciare commenti, il mio pensiero è lo stesso di ieri, di oggi e sarà lo stesso domani. Tanti personaggi illustri del giornalismo, della politica, dello spettacolo, della cultura avrebbero potuto evitare di commentare, vista l’ipocrisia, la ruffianeria e la falsità nei loro post e dichiarazioni” – ha riferito Pietro Orlandi alla stampa.
Pietro più volte aveva chiesto un incontro a Papa Francesco in quanto avrebbe voluto parlare direttamente con lui, le autorità vaticane hanno continuato le indagini ma per la famiglia Orlandi ad oggi non si è fatto abbastanza.
“Spero ancora che scriva la verità sul caso di mia sorella” – aveva detto Pietro Orlandi circa un mese fa quando Francesco era ancora convalescente. Insomma quella risposta che Pietro e la famiglia Orlandi volevano non è mai arrivata da parte di Papa Francesco a sentire Pietro Orlandi.
Vedremo se il prossimo pontefice riuscirà a chiarire la situazione.