Papa Francesco, la straziante notizia gela il mondo intero: “Ha perso conoscenza” (1 / 2)

Papa Francesco, la straziante notizia gela il mondo intero: “Ha perso conoscenza”

Papa Francesco è amatissimo dai fedeli che, ovviamente, hanno a cuore le sue condizioni di salute. Sono in tanti coloro che hanno vissuto ore di apprensione dopo il malore accusato al termine  della consueta udienza generale di mercoledì 29 marzo.

Una giornata iniziata normalmente, poi, rapidamente, la notizia del malore che ha iniziato a fare il giro delle principali testate, lasciandoci tutti sgomenti, increduli, pensierosi.

Il nostro Pontefice non è certo un ragazzino, ha i suoi acciacchi legati all’età e a diverse operazioni ma, nonostante le problematiche di salute, non ha mai perso la tenacia che lo ha sempre contraddistinto.

 

Lo abbiamo visto sorridere dopo le dimissioni dal Gemelli, in cui gli è sempre riservata una stanza al decimo piano, essendo l’inquilino più importante del Vaticano.

Non si è mai sottratto alla gente, ai sofferenti, a chi ha chiesto a gran voce il suo aiuto, al peso del potere ecclesiale. Poco fa, una straziante notizia relativa proprio a Papa Francesco ha raggelato il mondo interno. Vediamo cosa è accaduto.