Papa Francesco, la notizia sul conclave: "AccadrĂ  oggi" (1 / 2)

Papa Francesco, la notizia sul conclave: "AccadrĂ  oggi"

Si sono tenute ormai le esequie di Papa Francesco, il Santo Padre di Santa Romana Chiesa venuto a mancare nella giornata di Pasquetta. I funerali sono stati celebrati nella giornata del 26 Aprile in una Piazza San Pietro piena all’inverosimile.

Chiunque fosse a Roma ha voluto dare un omaggio, un ultimo saluto, al Papa del mondo. Un Santo Padre, Francesco, che è riuscito a unire le differenze nel globo stando sempre accanto agli ultimi, ai più bisognosi, a chi davvero aveva bisogno anche di una parola di conforto.

Francesco è stato un Papa che la gente aspettava da molto tempo, senza nulla togliere ovviamente agli altri pontefici che pure hanno fatto grande la Chiesa. Eppure a Francesco la gente si è legata immensamente, come non mai, trovando in lui quella guida spirituale che ha portato luce nel mondo.

Sarà molto difficile raccogliere adesso l’autorità di Papa Francesco e infatti il prossimi pontefice dovrà sicuramente la linea inaugurata da Bergoglio. Già moltissime persone hanno voluto rendere omaggio sulla tomba di Papa Francesco nella prima giornata di apertura domenica 27 Aprile.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Siamo ormai entrati nella fase pre-Conclave mentre si stanno celebrando in queste ore i Novenalia, ovvero i nove giorni di preghiera per il Santo Padre scomparso.

Adesso nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa accadrĂ  nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare e davvero interessante secondo molti accadrĂ  giĂ  oggi qualcosa di davvero molto particolare.