Papa Francesco la notizia gela il mondo intero: tutti in lacrime per lui (1 / 2)

Papa Francesco la notizia gela il mondo intero: tutti in lacrime per lui

Papa Francesco è,  indubbiamente, uno dei pontefici più amati e, al contempo, più controversi per via dei suoi modi di fare che staccano, nettamente, rispetto ai papi che lo hanno preceduto. Un Papa che si è sempre contraddistinto per aver reso portato l’attualità in un’istituzione come quella ecclesiale.

Un  papa davvero umile, buono, altruista, empatico che ha da subito ottenuto i consensi di milioni di fedeli, felici di vederlo a capo della Chiesa cattolica, con un occhio sempre attento ai bisognosi, a coloro che si trovano relegati ai margini della società.

E’ proprio per il suo avere a cuore i problemi del mondo, che Bergoglio ha fatto centro nel cuore di tutti noi. Ovviamente gli acciacchi legati all’età non mancano ma, accanto ad essi, si sono aggiunte problematiche molto importanti che continuano a tenere in apprensione la comunità.

Papa Francesco è un papa amatissimo ed è per questo che, in questo delicato periodo sotto l’aspetto storico politico e finanziario, la Chiesa, svariate volte, attraverso la sua massima figura, ha cercato di inviare messaggi di pace, specie alla luce della situazione tra Russia e Ucraina e ora anche nella fascia di Gaza. Un Pontefice sempre presente, pronto a prendere posizione, purché il bene trionfi.

Poco fa è arrivato una notizia,  riguardante proprio Papa Francescoche ha raggelato il mondo intero.  Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.