Il Pontefice Massimo della Chiesa Cattolica, ad oggi Papa Francesco, è sicuramente una delle personalità più importanti del nostro pianeta. La Chiesa Cattolica guida milioni di fedeli in tutto il mondo e fa capo appunto al Vaticano, piccolo Stato che si trova all’interno della città di Roma.
Francesco è un Pontefice che sta cercando di riportare ordine nella Chiesa e per questo, anche per la sua umiltà e semplicità, viene molto apprezzato dai fedeli che lo seguono con cuore. E ovviamente in migliaia si recano all’Angelus domenicale tenuto appunto dal Pontefice in piazza San Pietro.
Il Vaticano da sempre ha attirato su di sè anche diverse critiche a causa di alcuni episodi di cronaca che si sono verificati nel corso degli anni. Bergoglio è un Papa molto attento ai bisogni degli altri, e infatti in questo periodo si sta spendendo molto per lanciare messaggi circa la situazione in Ucraina.
Per quella popolazione gravemente colpita dalla Russia il Pontefice sta facendo di tutto per poter far terminare le ostilità e portarsi su un terreno molto più neutro e di dialogo. Troppe vite vengono perse ogni giorno e la situazione ormai continua da due anni.
Il Papa è una guida appunto per milioni di fedeli e compito della Chiesa Cattolica è anche quello di essere vicino ai più deboli e a chi non se la passa bene. Il Pontefice recentemente ha avuto anche problemi di salute.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.