Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nuovi guai di salute ci sono per Papa Francesco. Infatti pare che il Pontefice sia “leggermente influenzato” così come dice la sala stampa Vaticana, e quindi per la giornata del 24 febbraio ha annullato tutti gli impegni previsti.
“A causa di un lieve stato influenzale, in via precauzionale, il Papa ha annullato le udienze previste per la giornata di oggi” – così ha annunciato la sala stampa del Vaticano, che conferma comunque l’Angelus in programma per la mattinata di domenica 25 febbraio.
La sospensione delle attività del Pontefice per la giornata odierna si rende necessaria anche per tutelare la salute del Santo Padre, salute che come vi dicevamo al momento risente di qualche acciacco anche dovuto all’età ma anche ai recenti problemi di salute avuti.
Ovviamente se le condizioni del Pontefice dovessero farsi più serie sarà la sala stampa vaticana a emanare un altro comunicato in cui avviserà circa la sospensione di altre attività e sulle condizioni di salute effettive del Santo Padre. Sicuramente la notizia in questione ha comunque gettato apprensione tra i fedeli.
“Finché me la sento vado avanti, quando non ce la farò più sarà il momento di pensarci” – così aveva detto tempo fa Papa Francesco parlando di sue eventuali dimissioni a causa del suo stato di salute. Per il momento il Papa se la sente quindi di andare avanti e non si parla di dimissioni.
Papa Francesco ha 87 anni e negli ultimi anni è stato costretto ad alcuni ricoveri in ospedale per sottoporsi a degli interventi. Sulle sue condizioni di salute si potranno conoscere ulteriori dettagli nelle prossime ore, per adesso quindi gli appuntamenti di domenica 24 febbraio vengono confermati.