Papa Francesco, è successo sulla bara durante i funerali (1 / 2)

Papa Francesco, è successo sulla bara durante i funerali

Papa Francesco ha compiuto nella mattinata di oggi 26 Aprile l’ultimo viaggio verso il riposo eterno. Il Santo Padre è deceduto come ben sappiamo nella giornata di Pasquetta alle prime luci dell’alba attorno alle 5:30.

La causa del decesso è stata ascritta ad un improvviso ictus che il Santo Padre Francesco ha avuto improvvisamente. Per i medici che lo hanno assistito si è subito capito che ormai non vi era più nulla da fare, Francesco come ultimo gesto ha salutato il suo medico di fiducia Massimiliano Strappetti.

Tantissima la commozione in Vaticano per il decesso di un Papa che ha scritto una pagina indelebile della storia della Chiesa. Quella Chiesa che adesso si chiede chi possa essere il successore del Santo Padre, di una persona così straordinaria entrate da subito nel cuore della gente.

Era il 12 marzo 2013 quando Jorge Mario Bergoglio, al secolo Papa Francesco, si affacciò dal loggiato in Piazza San Pietro parlando ai fedeli come fosssero degli amici. “Fratelli e sorelle” – disse il Santo Padre fermandosi poi per qualche secondo. “Buonasera” – queste furono le sue primissime parole.

Parole che colpirono immediatamente le persone e i cristiani, ma il mondo intero capì fin da subito che quella persona appunto Papa Francesco fosse molto particolare. Per tanti il Santo Padre è stata una vera e propria guida spirituale.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è successo durante i funerali sulla bara del Papa.