Il triste annuncio del decesso dell’amatissimo Santo Padre è stato dato dal cardinale Kevin Farrell e le sue parole hanno già segnato le pagine di storia del nostro Paese, quelle che verranno tramandate ai nostri figli, ai nostri nipoti, quando ci chiederanno informazioni sulla scomparsa di Bergoglio.
Lunedì, le parole di Farrell hanno fatto rapidamente il giro del mondo, e il pensiero è andato dritto ai familiari del Papa che, dall’altro capo della terra, sono stati raggiunti dalla straziante notizia. Avremmo tutti voluto rivolgere loro un abbraccio, seppur virtuale, nelle ore più buie, sopraggiunte all’indomani dalla Risurrezione di Nostro Signore Gesù.
Nel giorno di Pasquetta, di botto, la famiglia di Bergoglio è stata sconvolta dalla notizia del trapasso, dopo aver visto il Papa, poche ore prima, fare la sua tradizionale benedizione alla folla di fedeli, accorsa a piazza San Pietro nel giorno della Pasqua.
Tantissime le notizie che si rincorrono in queste ore così concitate, di lacrime, per il mondo ecclesiastico ma ce n’è una, in particolare, che commuove gli utenti sparsi per il mondo.
E’ giunta una notizia sulla sorella di Papa Francesco che ha raggelato milioni e milioni di fedeli. Vediamone insieme il contenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto ciò che è venuto fuori è un colpo al cuore per tutti quanti noi.