Papa Francesco, caos a San Pietro: fa irruzione nella basilica in Vaticano (1 / 2)

Papa Francesco, caos a San Pietro: fa irruzione nella basilica in Vaticano

In queste ore migliaia di fedeli, sono giĂ  oltre 90mila secondo le stime, si stanno recando presso la Basilica di San Pietro in Vaticano per rendere omaggio a Papa Francesco deceduto nel giorno di Pasquetta.

Si è trattato di un decesso improvviso che nessuno si aspettava, o comunque non lo si aspettava a stretto giro. Anche vero che nei giorni scorsi il Papa non era apparso in grandissima forma ed era sempre più affaticato ma comunque ha voluto farsi vedere in pubblico, forse intuendo che il suo tempo era agli sgoccioli.

E proprio prima di perdere la vita Francesco è riuscito a donare 200mila euro che aveva sul conto ai detenuti una categoria di persone che il Papa ha sempre voluto proteggere in quanto come ben si sa nei penitenziari ne succedono di tutti i colori e spesso le condizioni non sono delle migliori neanche per il personale che ci lavora.

Papa Francesco è stata una persona amata da tutti, chiunque si è commosso nell’apprendere della sua dipartita. Il Santo Padre ha lasciato un grande segno all’interno della Chiesa e nella storia della stessa. Da sempre si è reso protagonista di discorsi anche molto duri contro i potenti del mondo invitando tutti alla pace.

Appelli che purtroppo sono rimasti inascoltati. Una persona mai banale che aveva anche una sottile verve ironica. Che purtroppo ci ha lasciato in una giornata che doveva essere di festa.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare.