Storie forti, storie che scuotono le persone sensibili, dotate di empatia, che riescono ad immedesimarsi in quello che gli altri vivono sulla propria pelle. E’ ancora una volta la cronaca a riportarci l’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire, quella che ci ha lasciati pietrificati.
Purtroppo, ancora una volta, il destino, beffardamente, si è portato via una giovane esistenza, tra lo sconcerto dei familiari che, in queste ore, devono fare i conti con la sua dipartita, con l’immane vuoto lasciato dalla scomparsa, e di tutti coloro che, nell’apprendere l’accaduto, non riescono a trovare le parole per esprimere il loro sconcerto.
Si rimane così, paralizzati, come se la voce non uscisse, lasciando spazio alla scrittura, ad interminabili messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare. Sono messaggi sentiti, commossi, struggenti di chi ha voluto spendere alcuni minuti del suo tempo per essere vicino alla famiglia dello scomparso che sta vivendo un incubo ad occhi aperti.
E’ proprio vero che la vita è un brivido che vola via, così come recita un famoso brano musicale, dato che tutto, in pochi istanti, è destinato a cambiare in maniera irreversibile e, purtroppo, non si hanno i mezzi per fermare quello che accade.
Il caso di cui parleremo riguarda un giovane padre che vediamo sorridente nella foto d’apertura del nostro articolo. Ma cosa gli è accaduto? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo poiché la sua storia ha commosso milioni di lettori, increduli e sgomenti.