Paolo Bonolis non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei più amati e divertenti conduttori televisivi italiani, uno di quelli che con la sua dialettica, la sua parlantina, il suo guardo serio ma troppo umoristico, riesce sempre a far breccia nei cuori dei telespettatori, incollati allo schermo per guardarlo.
Oggi 61enne, il grande Paolo vanta una carriera longeva e costellata di successi. Il suo esordio in tv è nel lontano 1981, al timone di Tre, due, uno, contatto, un programma della Rai dedicato ai piccoli.
Nel 1982 è la volta del suo passaggio in Mediaset, sempre alla conduzione di un programma per i bambini che tutti noi ricordiamo con grande gioia: Bim Bum Bam.
Da lì in poi, la sua è stata un’escalation dove i dati d’ascolto lo hanno sempre premiato, da Chi ha incastrato Peter Pan, a Ciao Darwin sino ad Avanti un altro”, ovviamente sempre affiancato dal suo amico fraterno, Luca Laurenti.
Un duo che resiste, che piace. Difficile pensare a Paolo senza Luca e viceversa, trattandosi di una coppia collaudata, che fa sorridere il pubblico con battute, gaffe, domande divertenti, concorrenti bizzarri, proprio come quello che è rimasto impresso ai telespettatori e gli utenti del web. Purtroppo Paolo Bonolis ha avuto l’ennesima sfuriata con tanto di cacciata dallo studio. Ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.