Paolo Bonolis, incontenibile portento di ironia e autoironia sa sempre come far breccia nel cuore dei telespettatori, smorzando le tensioni con il suo sagace e irriverente odo di parlare.
Sappiamo che, in genere, prende di mira (in senso buono) i vari concorrenti ma stavolta il conduttore si è lasciato andare ad un atteggiamento che pare non avere nulla a che vedere con i partecipanti al programma. Che centri qualcosa la situazione personale?
Andiamo con ordine. Da diverso tempo, diversi rumors parlano di rottura imminente tra Bonolis e sua moglie, Sonia Bruganelli. Il conduttore ha sempre smentito tutto. Durante una puntata di “Avanti Un Altro”, il quiz televisivo trasmesso su Canale 5, arrivato alla sua dodicesima edizione, mentre Paolo Bonolis si accingeva alla parte conclusiva del gioco, ossia al quiz finale, la sua conduzione è stata interrotta da un problema tecnico.
A quel punto, Bonolis non ci ha visto più e, accecato dal nervoso, si è messo a discutere con la regia, accusandoli di fornire indicazioni in ritardo. La regia ha prontamente controbattuto all’amato presentatore, dicendogli: “Bonolis, lei spinge male.”; e Bonolis, che le cose non le manda certo a dire, ha ribattuto a dovere, tuonando: “Sì, lo dice anche mia moglie.”. Se pensate che tutto si sia concluso in questo modo, vi sbagliate.
Il pubblico in studio era in lacrime per le risate, e Paolo, notando che una signora seduta in platea stava ridendo a crepapelle, l’ha prelevata dal suo posto, con il suo solito fare apparentemente serioso, per poi accompagnarla da un altro spettatore, accomunato dallo stesso tipo di risata contagiosa.
Al che, l’amatissimo conduttore si è lasciato scappare un “Levatevi dalle p***e, c’è una chiesa sconsacrata qui fuori. Andate a riprodurvi.”, cacciandololi dallo studio. Ovviamente sappiamo tutti quanto Paolo sia ironico ma qualcuno ha visto, in quella cacciata dallo studio, una sorta di fragilità emotiva, mista alla rabbia per i continui chiacchiericci attorno alla crisi, peraltro inesistente, con sua moglie Sonia. E voi, cosa ne pensate?