Palermo, l’annuncio del ragazzo scarcerato sui Social: terribile.. (1 / 2)

Palermo, l’annuncio del ragazzo scarcerato sui Social: terribile..

Sta scatenenando un vero e proprio putiferio mediatico la vicenda, gravissima, avvenuta a Palermo, dove una ragazza di 19 anni ha subito abusi da parte di 7 giovani. Una vicenda forte, che ha colpito nel profondo la popolazione palermitana e non solo. La giovane è ancora sgomenta per quanto accaduto.

Il caso è stato subito preso in mano dagli investigatori, che in men che non si dica sono riusciti a rintracciare gli autori degli abusi. Ad incastrare i ragazzi una serie di video inviati tramite le piattaforme di messaggistica. Per gli inquirenti non ci sono stati dubbi sin dai primissimi istanti.

Per questo i responsabili del gesto sono finiti tutti dietro le sbarre. Le accuse nei loro confronti sono gravissime. E stanno scatenando indignazione le parole anche pronunciate da questi ultimi nei confronti della ragazza abusata. Purtroppo non è il primo caso del genere che accade nel nostro Paese.

Gli abusi sulle donne sono qualcosa che le autorità stanno combattendo con tutte le loro forze. La vicenda ha avuto una vasta eco mediatica, tanto che si anche pronunciata la politica su quanto sta accadendo. In particolare ci è andato molto pesante Matteo Salvini, che dopo i fatti di Palermo ha detto la sua.

Egli vorrebbe presentare infatti un disegno di legge che preveda la castrazione chimica per chi si macchia di tali reati. Parole anch’esse molto forti che hanno scatenato un intenso dibattito pubblico. Eppure davanti a cose del genere non si può davvero rimanere indifferenti.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto uno dei ragazzi coinvolti nella vicenda, parole, le sue, condannate in toto da tutti quanti.