Chiunque di noi, almeno una volta nella sua vita, ha consultato le previsioni dell’oroscopo. Sebbene ad oggi l’oroscopo viene considerato quasi una superstizione dal “mondo moderno”, bisogna sapere che esso ha una gestazione lunghissima, fin da tempi remotissimi.
Si tratta di una pratica che viene svolta da particolari personalità chiamate astrologi, che studiano le congiunzioni con le stelle e i vari segni dello zodiaco, i quali anch’essi esistono da tempi remoti. Le popolazioni antiche credevano fermamente nei segni dello zodiaco.
Segni che troviamo rappresentati addirittura in alcune antiche costruzioni, come ad esempio le cattedrali medievali. Oggi l’oroscopo viene utilizzato per conoscere quale sarà il proprio immediato futuro, insomma che cosa ci riserverà la vita a causa delle congiunzioni astrali.
In Italia ci sono molti astrologi famosissimi, uno di questi è ad esempio Paolo Fox e e viene invitato sovente in numerose trasmissioni televisive quali “I Fatti Vostri” e altri format su svariate emittenti. Gli italiani aspettano sempre con molta ansia le sue previsioni dell’oroscopo, fatte praticamente di settimana in settimana.
Oltre a Paolo Fox altri astrologi italiani famosi sono ad esempio personalità come Branko. Insomma sono tantissime le personalità che si occupano di studiare i segni zodiacali e le loro congiunzioni.
Nella prossima pagina andremo a vedere l’oroscopo completo per il mese di settembre, per alcuni segni dello zodiaco sarà un mese assolutamente molto positivo.