Una grandissima interprete, una di quelle senza le quali il mondo musicale non sarebbe stato lo stesso. Parliamo ovviamente di lei, Ornella Vanoni, la riccia rossa più amata del panorama musicale italiano. Una carriera eccezionale, la sua, una timbrica, una voce, una sottile ironia, che l’hanno resa unica.
Inimitabile, la Vanoni, con quasi 90 anni sulle spalle e quel modo di affrontare, anche le esperienze più brutte della vita, con quella determinazione e quella grinta che fanno di lei una grande donna, oltre che una delle più grandi esponenti della musica leggera italiana, in attività dal lontano 1956.
Con lei, con i suoi brani, sono cresciute tante generazioni e ci ha regalato emozioni senza tempo ma per ogni artista, giunge, prima o poi, il momento di parlare del trapasso. Siamo tutti esseri di passaggio su questa terra, anche loro che vorremmo fossero eterni, proprio come le loro canzoni.
Una vita, quella di Ornella, costellata di successi, uno dietro l’altro, di lieti eventi ma anche di accadimenti sconvolgenti che l’hanno segnata nel profondo, come coloro che la seguono sanno perfettamente.
La notizia sul decesso di Ornella Vanoni, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha scosso il mondo della musica e i suoi numerosissimi fan, raggelati. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina, poiché in tantissimi hanno a cuore l’amatissima e iconica Ornella.