Ornella Vanoni è una delle cantanti che ha fatto e fa la storia della musica italiana. Artista di indiscusso successo, con anni e anni di carriera alle spalle, ma anche amatissima dai telespettatori che apprezzano alla grande i suoi modi di porgersi, in grado di strappare sempre un sorriso con battute davvero forti.
Pungente, sagace, mai scontata, prende con ironia e autoironia anche le domande più imbarazzanti, quelle che lascerebbero di sasso alcuni artisti, facendo, invece, bypassare la cosa ad altri. Ornella è una che le cose le affronta, non tirandosi indietro dinnanzi agli interrogativi più ostici, alle interviste più mirate.
Un’artista che sa controbattere, che non ha paura di farlo, assumendosi sempre la responsabilità di quello che dice, senza girarci attorno. Ancora una volta, ha spiazzato miloni di telespettatori che mai e poi mai si sarebbero potuti aspettare delle parole così aspre, specie se rese davanti a una grossa fetta di italiani.
Sta in questo, in fin dei conti, la capacità di sorprendere della nostra Vanoni, che le cose non le manda a dire, non raggira gli ostacoli, e che, se ha un cruccio, un rospo che non riesce a mandare giù, lo tira fuori, al momento giusto o, per lo meno, quando ritiene che sia giusto.
Ornella Vanoni si è lasciata andare ad un duro affondo in diretta tv, a Che tempo che fa. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo poiché in tantissimi continuano a commentare quanto dichiarato dall’artista.