Sono davvero tanti i bonus attivati dal Governo Meloni, al punto che, molto più spesso di quanto si pensi, i cittadini brancolano nel buio, non sapendo di aver diritto ad una particolare agevolazione né come poterla richiedere.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri dal punto di vista socio-economico. La crisi del Covid prima, e le ripercussioni del conflitto tra Russia ed Ucraina , peraltro tutt’oggi in corso, poi, hanno prodotto delle conseguenze sconvolgenti in tutto il mondo, Italia compresa.
Le famiglie e le imprese italiane si sono ridotte al lastrico, arrancando per poter far testa agli aumenti a dir poco esorbitanti del costo della vita, tra rincari nelle bollette di luce e gas, del costo del carbunrante, dei beni di prima necessità, con un’inflazione sempre più galoppante che peggiora lo scenario di per sé deleterio.
Il governo Meloni sta cercando di fronteggiare questi rincari con delle misure che, quantomeno, possano tamponare questi scenari economici fuori controllo. Sappiamo tuttti quanto sia dura mantenere dei figli, al giorno d’oggi, specie se si lavora solo in uno e la famiglia è numerosa.
Si spera sempre in un aiuto dello Stato che possa risollevare la situazione, facendo tirare un sospiro di sollievo ai conti depauperati degli italiani. A riguardo, è arrivato un interessante nuovo bonus, d’importo fino a 3 mila euro. Scopriamo insieme a chi è riservato e come richiederlo, nella seconda pagina del nostro articolo.