Come sappiamo in questi giorni il maltempo sta colpendo in modo molto importante tutta Italia ma sembra sia sia accanito soprattutto al meridione dove ci sono condizioni meteo da pieno inverno.
Infatti nel giro di pochissime ore regioni come la Puglia sono passate dalla tarda estate praticamente all’inverno. Le colonnine di mercurio sono scese di molti gradi avvicinandosi e raggiungendo in alcune zone la cifra unica.
Basti pensare che in zone come Fasano, nel brindisino, si sono registrati 6 gradi di minima. Fa freddo in Puglia soprattutto nelle zone interne mentre il clima è più mite lungo le coste dove l’acqua del mare ancora calda permette di mitigare la temperatura.
Ma anche le temperature dell’acqua del mare sono scese in modo repentino passando in poche ore da 24 gradi a 23 gradi. Fa davvero molto freddo in Puglia in questi giorni e come sappiamo un brutto nubifragio abbattutosi su Ostuni in provincia di Brindisi ha provocato purtroppo anche un decesso.
Infatti il noto ingegnre ostunese Oronzo Epifani di 68 anni è stato colpito in pieno da una colata di acqua e fango scesa della collina che ha colpito la sua macchina trascinando sia lui che il veicolo per qualche centinaio di metri. Lo seguiva la moglie con un’altra auto.
Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere proprio che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma Epifani prima di perdere la vita ha fatto una telefonata alla moglie. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la moglie seguiva Epifani con una Fiat Punto....