Nonna Claudia è la donna più anziana d’Italia: "Ho 114 anni" (1 / 2)

Nonna Claudia è la donna più anziana d’Italia: "Ho 114 anni"

Se la nascita è il trionfo della vita, il miracolo si compie anche ogni volta che un’esistenza raggiunge significativi traguardi. In un mondo in cui tanti vengono strappati alla dimensione terrena da un destino spietato e beffardo, notizie come questa di cui vi parleremo ci riempiono il cuore di gioia.

Il sogno di ognuno è restare al mondo il più a lungo possibile, e di farlo in salute, senza dover dipendere da altri. Vorremmo tutti conoscere i segreti per restare in vita magari anche più di un secolo, o avere un elisir di eterna giovinezza.

Ora, su questo secondo punto, la soluzione non è ancora stata trovata, in quanto, ad oggi, si può solo provare a contrastare lo scorrere del tempo, con ritocchini, antirughe e rimedi di bellezza e chirurgia estetica, aiutandosi con le buone abitudini che possono evitare l’insorgenza di patologie, questo si.

Sul primo punto, magari c’è chi potrebbe, dall’alto della sua esperienza e dei suoi anni, fornirci qualche prezioso consiglio come la vecchietta che vedete qui in foto.

Lei è nonna Claudia ed è la più anziana d’Italia, con i suoi 114 anni. Ma volete conoscere la sua storia? Se si, non vi resta che scoprirla insieme alla protagonista, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto il suo vissuto è davvero ricco di esperienze e aneddoti davvero molto interessanti.