Licia Colò, occhi azzurro cielo, aria sempre gentile e accomodante, è la storica conduttrice di “Alle falde del Kilimangiaro”, un programma che, per anni, ha tenuto compagnia ai telespettatori con documentari sugli animali e sulla flora in giro per il mondo, di cui Licia stessa era protagonista.
Licia, ha ripercorso la sua carriera, oltre che agli amori e ai dissapori con la Rai, in una lunga intervista che acquista un’enorme importanza, in quanto ci aiuta a comprendere quali, secondo la conduttrice, siano stati i punti di rottura con l’emittente televisiva per cui ha lavorato.
L’assenza della Colò si sente eccome, specialmente tra gli appassionati di natura, che avevano modo di viaggiare per il mondo, alla scoperta di specie animali e vegetali particolari, oltre che di territori che sembravano dimenticati ma ricchi di biodiversità, sebbene impervi o più nascosti.
Quando una conduttrice come lei si racconta, ne viene fuori un’ intervista davvero avvincente, come avrete modo di apprendere, continuando a leggere quello che Licia ha deciso di raccontare, a distanza di tanti anni dalla sua uscita di scena dalla Rai, che così tanto, all’epoca dei fatti, fece rumore, generando amarezza nei fan.
Licia Colò è un fiume in piena, dichiarando: “Mi hanno fatta fuori perché ho detto che…” Vediamo insieme cosa è successo, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa si cela dietro la fine del suo legame con la Rai, di cui è stata indiscussa protagonista per decenni.