Licia Colò è cresciuta sotto la protezione Piero Angela e Maurizio Costanzo, che per ammissione della stessa Colò, le dette buoni consigli e le permise di fare interviste, seppur in uno spazio molto piccolo di Buona Domenica.
Ebbe una chiacchieratissima relazione con la stella del tennis italiano Nicola Pietrangeli, poi col pittore Alessandro Antonino, col quale ha avuto la figlia Liala nel 2005, divorziando nel 2023. Eppure c’ è un passaggio che, più di tutti, ha fatto rumore, nella sua intervista.
Parliamo di quello riguardante il suo addio alla Rai. Licia è sparita dal palinsesto della Rai, di cui era indiscussa protagonista, tutto d’un tratto e, in proposito, si è lasciata andare a queste parole: «La realtà è che mi hanno fatta fuori, come si dice in gergo», aggiungendo: «Però non sono stata zitta. Sarebbe stato più semplice farlo e aspettare, perché molti mi dicevano che i direttori vanno e vengono. Ma non ho avuto pazienza e l’ho pagata».
Nel 2019, è approdata su La7, alla guida di Eden, dichiarando: «Mi sento un po’ come la “signora in giallo”, che va sempre bene perché qualcuno che la guarda lo trovi sempre». Indubbiamente un racconto forte, quello di Licia che ha fornito la sua versione dell’addio alla Rai, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa dopo parecchio tempo.
Al momento, dalla Rai nessuna replica ma non è detto che ciò non avvenga. I fan, intanto, continuano a seguirla in tutto il suo percorso televisivo e nella sua vita privata, trattandosi ,da sempre, di una conduttrice amatissima e chiacchierata per via delle sue storie d’amore con compagni di parecchio più giovani.