Ormai la bella stagione è praticamente terminata e sicuramente ricorderemo per il resto dell’inverno le bellissime giornate trascorse al mare. Purtroppo la stagione fredda è arrivata e in questi giorni ce ne stiamo accorgendo molto bene.
Un inverno che secondo gli esperti sarà molto freddo con temperature che molto spesso scenderanno sotto lo zero. Sono gli effetti della Nina ovvero un raffreddamento delle acque dell’Oceano Pacifico. Ma come si sa anche in inverno molti non sanno stare lontani dal mare.
Per un Paese come il nostro circondato praticamente da tre lati dal mare è impossibile non farsi una passeggiata al mare almeno un giorno alla settimana. Chi abita vicino le coste infatti sovente va a fare una passeggiata in una città di mare.
Il mare fa parte integrante della nostra cultura e ci sono città che come si sa sorgono proprio sul mare, basti pensare ad esempio a Venezia che sorge in piena laguna. Uno spettacolo per gli occhi il mare che anche di inverno e nelle stagioni più fredde riesce a regalare emozioni molto intense.
Il mare è una forza della natura dove come si sa vivono anche delle creature. Ogni anno apprendiamo spesso notizie di avvistamenti di squali o specie pericolose che possono fare male all’essere umano. Su questo punto le forze della Capitaneria di Porto sono sempre all’erta per verificare eventuali pericoli.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che ha colpito tutti quanti.