Una notizia improvvisa e sconvolgente, quella appena arrivata a mezzo stampa, che ha lasciato un grande vuoto in Italia. La nostra penisola, di botto, è stata raggiunta da un lutto raggelante, giunto come un fulmine a ciel sereno, che ha paralizzato il Paese.
Si fa fatica a credere che Orietta se ne sia andata, strappata all’affetto di suo marito, dei suoi figli, di tutti coloro che l’hanno amata nella sua breve vita, sino a quando Dio l’ha chiamata con se’. E’ diventata un angelo ma lo strazio è fortissimo, poiché nessuno poteva immaginarsi un epilogo simile, improvviso, atroce.
Purtroppo non esiste un mezzo in grado di restituirci coloro che vanno via, anzi, magari riuscissimo a trovarlo! In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che, in queste ore, continuano a giungere da ogni angolo della penisola, su cui si affidano riflessioni, straziati adii, considerazioni sulla caducità della vita.
Non è semplice per nessuno apprendere una notizia simile, ma non si può far nulla se non star vicino ai familiari della povera Orietta che ci ha lasciati troppo presto.
Un lutto tremendo, quello legato alla dipartita di Orietta; un lutto che ha paralizzato l’Italia intera. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tanti sono gli utenti che stanno chiedendo delucidazioni in merito, raccolti nel silenzio e nelle preghiera.