Il suo volto, la sua gentilezza, i suoi modi di fare pacati , disponibili ad aiutare il prossimo, resteranno per sempre impressi nella mente di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo sguardo. Purtroppo oggi l’Italia è più sola, senza di lei ma non esiste un modo per ridarcela indietro.
Orietta Munaretto, una donna amatissima, madre e moglie amorevole, si è spenta a soli 72 anni. A piangerne la scomparsa, la sua splendida famiglia, straziata da una scomparsa improvvisa. Non si capacitano il marito Silvano, i figli Marco e Andrea con Giulia e la nipotina Ginevra, insieme a tutti i parenti.
Sono ore strazianti, ore in cui la famiglia si è raccolta per i funerali, quelli in cui si percepisce maggiormente il distacco, si matura la consapevolezza che, quando Dio ci chiama tra le sue braccia, non esiste un modo per tornare indietro.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo della penisola, mentre si è stretti in un abbraccio fortissimo, tra le lacrime, la sofferenza, lo strazio. Sono messaggi dai quali si evince quando il nostro Paese sia unito anche negli eventi avversi .
Ad Orietta è stato dedicato un Rosario presso la chiesa di Cussignacco, dove sono stati celebrati i funerali. L’intera comunità è sconvolta dal suo trapasso e noi non possiamo che unirci ai tanti messaggi pervenuti, porgendo le nostre più sentite e profonde condoglianze ai familiari. Purtroppo dinnanzi al destino non si può far nulla e siamo solo esseri di passaggio su questa terra. Ancora una volta, una notizia che mai avremmo voluto sentire si è diffusa, di botto, in un giorno d’estate, lasciandoci completamente senza parole.