Giuseppe Cruciani è un conduttore radiofonico, giornalista, opinionista e conduttore televisivo italiano pungente, polemico, sagace, uno senza peli sulla lingua, che piace per la sua schiettezza, a tratti indubbiamente forte, secondo alcuni, giusta e saggia secondo altri. Se si è un personaggio pubblico, sovraesposto mediaticamente, è facile che non si tralasci ogni minima dichiarazione o sfogo, specie se reso in piena diretta televisiva.
Il giornalista romano, classe 1957, assieme a David Parenzo conduce “La Zanzara”, l’attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle opinioni del pubblico ed è proprio in questa “zona franca” che gli ascoltatori possono, in un certo senso, sbizzarrirsi, lasciandosi andare a riflessioni, commenti, considerazioni.
“Una zona franca per gli ascoltatori, uno spazio nemico della banalità e del politicamente corretto, l’arena dove il primo comandamento è parlare chiaro.” , questo, in sintesi, quello che La Zanzara si ripropone di fare. Cruciani è uno che non le manda a dire, questo è lampante; è un professionista che non ha timore di esternare il suo pensiero.
Parliamo di un giornalista che spesso si è reso protagonista di accese discussioni, scontri, confronti, ma questo fa parte del suo modus operandi che piace, conquista, cattura nella maggior parte dei casi ( ovvio che è questione di gusti!).
Cruciani si è reso protagonista di un forte sfogo, sbottando in diretta su Radio 24 ,dove si è dichiarato “non colpevole”. Ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.