In questi ultimi anni abbiamo capito sulla nostra pelle quando sia importante non sottovalutare la salute. Non solo abbiamo capito questo, ma abbiamo anche capito quanto salvaguardare la nostra salute sia importanti anche per gli altri.
Questi anni di pandemia che sono appena trascorsi ci hanno insegnato che stare attenti a dove andiamo e a chi incontriamo è molto utile, questo perchè potremmo contrarre delle patologie molto serie. Ma al di là di questo ci sono delle patologie che non si trasmettono tramite infezioni.
Stiamo ovviamente parlando delle neoplasie. Si tratta di patologie la cui origine avviene nel nostro corpo molto spesso causata da una crescita esponenziale delle cellule di un organo o di un tessuto. Ad oggi non esistono delle terapie certe per curare questo tipo di patologie.
Le cure ci sono ma sono molto dolorose come si sa e causano nella persona eventi che davvero sono difficili da accettare. Avere una neoplasia rappresenta un problema di non poco conto, per questo è importantissima la prevenzione, sia da giovani che anche dopo una certa età.
Le neoplasie possono colpire anche i giovani e in questo periodo c’è un aumento molto importante di neoplasie in quelle fasce di popolazione che non dovrebbero proprio essere toccate come appunto i giovani.
Nella prossima pagina andremo a scoprire una neoplasia molto particolare che spesso viene sottovalutate, anzi a volte non si sa neanche che esiste. Una neoplasia che come le altre può avere effetti serissimi sul corpo umano.