Sta suscitando enorme scalpore la storia da brividi dei neonati ritrovati sepolti. Responsabile di questo dramma sarebbe una ragazza appena 22enne, Chiara Petrolini, che avrebbe nascosto i due corpicini nel giardino della sua abitazione. Il 7 agosto, Chiara ha dato alla luce il neonato da sola, nella sua abitazione di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, e successivamente ha seppellito il corpo del bambino nel giardino di casa.
Il giorno dopo il parto, Chiara è partita per una vacanza a New York insieme alla sua famiglia, apparentemente senza mostrare alcun segno di turbamento. Tuttavia, il dramma è venuto alla luce il giorno successivo, quando la nonna della giovane, responsabile della casa in quel periodo, ha trovato il corpo del neonato.
Il cane di famiglia aveva infatti scavato nel giardino, riportando alla superficie il piccolo corpo, e la donna ha prontamente allertato le autorità . Le indagini hanno subito confermato che il bambino, un maschietto nato vivo dopo una gestazione di 40 settimane, era il figlio di Chiara, grazie ai risultati dell’esame del DNA. Il caso ha scioccato la comunità locale, che non aveva sospettato nulla di ciò che stava accadendo.
I famigliari della giovane sono rimasti letteralmente sconvolti nell’apprendere questa assurda realtà . Lo stesso fidanzato di Chiara si è detto totalmente ignaro del gesto agghiacciante della 22enne, mostrandosi profondamente scosso e turbato.
Intanto gli investigatori stanno cercando di raccogliere indizi utili per ricostruire i fatti e cercare una spiegazione plausibile al gesto sconsiderato della 22enne. In queste ore sono state sentite anche le amiche della giovane, che hanno lasciato tutti di stucco rivelando dei retroscena inediti. Le loro dichiarazioni stanno facendo il giro del web: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.