Neonati ritrovati sepolti, le amiche rompono il silenzio (2 / 2)

Nessuno si era accorto del bambino che portava in grembo sino a poche settimane fa la 22enne Chiara Petrolini, che ha nascosto in tutti i modi la gravidanza indesiderata. Lo ha fatto cercando di mascherare il suo stato fisico, arrivando a smettere di mangiare per evitare che si notasse la pancia.

Il 7 agosto, Chiara ha dato alla luce il neonato da sola, per poi seppellirlo nel giardino di casa. Senza mostrare alcun segno particolare di turbamento, il giorno dopo Chiara è partita per una vacanza a New York insieme alla sua famiglia. Dettagli che rendono l’intera vicenda ancora più inquietante e assurda.

In queste ore, gli inquirenti hanno sentito anche le amiche della ragazza, che hanno espresso le loro considerazioni sull’accaduto. “Sembrava serena come sempre: non un segnale da parte sua. Una tranquillità che ora mi fa paura“, ha detto ancora scioccata una sua amica. In sostanza, alle sue amiche avrebbe giustificato il fatto che non mangiasse più con il pretesto di voler dimagrire e di tenersi in forma.

La verità, invece, era un’altra e non può che raggelare. “Sono ancora sconvolta -ha aggiungo l’amica- Ho dovuto ripercorrere passo passo tutto perché sono stata interrogata dal Ris. Non riesco a riprendermi”.

Un mese dopo la scoperta del primo neonato, gli inquirenti, durante ulteriori ricerche nel giardino della casa, hanno trovato i resti di un secondo bambino. Questo secondo neonato sarebbe stato seppellito l’anno precedente. Il fidanzato di Chiara e la sua famiglia sono profondamente scioccati. La madre del ragazzo ha espresso grande dolore e incredulità, dichiarando che se avessero saputo qualcosa, avrebbero aiutato a crescere il bambino.