Naufragio Bayesian, la moglie di Miky Lynch non ha retto (1 / 2)

Naufragio Bayesian, la moglie di Miky Lynch non ha retto

Lunedì 19 agosto 2024, il Perini Navi “Bayesian“, un’imbarcazione di lusso lunga 56 metri, è affondata al largo di Palermo, nei pressi di Porticello, a causa di una tromba d’aria improvvisa che ha colpito l’area. E’ successo tutto nell’arco di pochi minuti, lasciando l’equipaggio e i passeggeri a bordo con pochissimo tempo per reagire.

La potenza della tromba d’aria ha colpito violentemente l’imbarcazione, facendola colare a picco rapidamente, a poche centinaia di metri dalla costa. Fortunatamente, 15 persone sono riuscite a mettersi in salvo, gettandosi in mare e venendo successivamente soccorse dalle unità della Guardia Costiera e da alcune barche private che si trovavano nelle vicinanze. I sopravvissuti sono stati portati a riva e subito assistiti dai servizi di emergenza, riportando solo ferite lievi e un grande spavento.

Purtroppo, un membro dell’equipaggio non ce l’ha fatta ed è stato trovato senza vita poco dopo il naufragio. La vittima era un marinaio esperto, ma non ha avuto scampo di fronte alla forza incredibile della tempesta. Il suo corpo è stato recuperato dalle squadre di soccorso impegnate nelle operazioni di ricerca. Al momento, ci sono ancora sei persone disperse.

Le ricerche continuano incessantemente, con la speranza di trovarle ancora in vita, nonostante le condizioni meteorologiche instabili che complicano le operazioni. Le autorità locali, con il supporto di unità specializzate, stanno perlustrando l’area circostante, ma la speranza si affievolisce col passare delle ore.

Questo triste evento ha scosso profondamente la comunità marittima e l’intera città di Palermo. Le indagini per chiarire esattamente le cause e le dinamiche del naufragio sono ancora in corso. Una delle poche superstiti, Angela Bancares, la moglie di Mike Lynch, alla fine purtroppo non ha retto. Scopriamo cosa le è successo nella pagina successiva.