"Natale di lutto", Papa Francesco: il triste annuncio poco fa (1 / 2)

"Natale di lutto", Papa Francesco: il triste annuncio poco fa

Papa Francesco è, indubbiamente, uno dei pontefici più amati dai fedeli del mondo cristiano, che hanno accolto  con gioia la sua elezione. Un papa, ma anche un grande uomo, capace di apportare grossi stravolgimenti nel mondo ecclesiale, in modo da rendere l’istituzione religiosa al servizio della collettività.

Non si può non ignorare il forte ruolo della chiesa, così come è impossibile scinderla da quanto accade nel mondo, specie con la crisi che sta stringendo come una morsa ogni angolo del pianeta. In effetti, questi sono anni bui, caratterizzati da una situazione economica grave, alla luce delle varie ondate pandemiche, di fenomeni naturali sempre più estremi, delle atrocità che attanagliando diverse zone della terra.

Capiamo bene quanto prezioso sia, in tutto questo, l’operato di Bergoglio che ha fatto si’ che la chiesa non perdesse di vista i fragili, i deboli, gli indifesi, gli emarginati, i poveri. Continua a pregare per chi è ai margini della società,  mettendo in evidenza proprio la necessità di non trascurare i bisognosi.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Oggi più che mai, è doveroso avere la più alta autorità ecclesiastica attivamente coinvolta nella vita sociale, perfettamente consapevole delle problematiche contingenti, in modo da poterle risolvere.

Proprio attorno a Papa Francesco si è parlato di un triste annuncio, riguardante il Natale all’insegna del lutto. Ma cosa  sta accadendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.