Dopo la scomparsa Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José, un altro grave lutto nella nobiltà italiana ha colpito in queste ore il nostro Paese. Ci lascia una principessa molto amata nel pubblico italiano, ben nota a tutti per il suo stile inconfondibile ed un carisma fuori dal comune.
Nel corso della sua vita si è fatta conoscere anche di fronti ai riflettori televisivi, dove ha sfoggiato un particolare talento sin da giovanissima. In queste ore un coro unanime di cordoglio si è levato in sua memoria. Tanti italiani le stanno rendendo i giusti onori, ricordandola per la bellezza degli anni d’oro e per le numerose apparizioni in importanti pellicole cinematografiche.
E’ stata infatti un personaggio che ha fatto la storia del grande e piccolo schermo. Icona sexy dell’epoca, la principessa ha anche presentato il Festival di Sanremo 1970 al fianco di Nuccio Costa e Enrico Maria Salerno.
E’ ricordata ancora oggi per una vita privata e sentimentale molto movimentata. Con alle spalle due matrimoni, fece molto scalpore il presunto flirt con il principe Ranieri di Monaco nel 1985, anche se sempre smentito dai diretti interessati.
Sono ore di grande cordoglio in tutta Italia per la scomparsa improvvisa della principessa. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha colpito profondamente i tanti fan della diva italiana. I Funerali si terranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, il giorno 23 febbraio alle ore 12. Scopriamo chi ci ha lasciato nella pagina successiva.