Il 29 dicembre 2013 è una data memorabile per tutti coloro che hanno, da sempre, seguito il grande Michael Schumacher, uno dei piloti che hanno fatto la storia della F1, che ha riportato Maranello in cima al mondo con cinque mondiali piloti (consecutivi) e 72 vittorie.
Quello che gli è accaduto è sotto gli occhi della stampa come se fosse ieri, pur essendo passati quasi 11 anni da allora. Michael si trovava col figlio Mick sulle alpi francesi di Meribel ma quelle piste, che così tanto lui conosceva, hanno segnato il suo destino.
Il tempo era stupendo, soleggiato,, , ma all’incrocio fra due piste ‘normali’, ma improvvisamente il campione è andato fuori pista, impattando su una roccia poco visibile, fino a sobbalzare in avanti e a o a colpire con la testa un’altra roccia.
Le sue condizioni appaiono critiche, quasi senza possibilità di sopravvivenza, ma è riuscito a restare in vita e, anzi, a settembre 2014, anche ad essere trasferito nella sua villa di Gland, allestita come un ospedale, sotto lo stretto monitoraggio di uno staff medico specializzato, sempre circondando dall’affetto dei suoi cari, in particolare della moglie Corinna.
Poco fa, però, è arrivato un annuncio, riguardante proprio Schumacher, che ha sconvolto i suoi innumerevoli fan, lasciandoli senza parole. Vediamo insieme di cosa si tratta, con tutti i dettagli del caso, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che queste ultime news sono un colpo al cuore per tutti noi.