"Mi sono salvata grazie al gesto delle quattro dita". Ecco come funziona (1 / 2)

"Mi sono salvata grazie al gesto delle quattro dita". Ecco come funziona

Nel nostro Paese molte volte si apprendono delle notizie che lasciano davvero senza parole. drammi per i quali è difficile anche trovare una spiegazione, davanti ai quali mancano anche le frasi per poterli descrivere. Eppure gravissimi episodi di cronaca nera sono ormai all’ordine del giorno.

Le forze dell’ordine molto spesso sono impegnate in complesse indagini attorno a dei casi che hanno davvero dell’assurdo, si pensi ad esempio ai tantissimi delitti perpetrati nel corso degli ultimi anni sul nostro territorio nazionale, alcuni dei quali fanno parlare ancora oggi.

A distanza di diversi anni dal loro accadimento, moltissimi fatti legati alla cronaca nera devono ancora trovare una soluzione e si deve stabilire anche chi siano stati i veri colpevoli, basti pensare alle tante stragi  che hanno colpito la nostra nazione.

Ma come detto ci sono anche degli episodi che riguardano la gente comune. In questo periodo la cronaca è piena di fatti gravissimi che stanno sconvolgendo ogni giorno intere comunità.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Basti pensare al caso della povera Giulia Cecchettin, la ragazza veneta 22enne a cui l’ex fidanzato coetaneo Filippo Turetta ha tolto la vita o ad altre donne che sono state abusate dagli uomini che magari dicevano di amarle. Quello dei femminicidi e della violenza di genere è un argomento sempre attuale.

Molto attuale, anche perchè oramai se ne sentono davvero di tutti i colori. Le donne nelle grandi città hanno anche timore a camminare da sola in quanto vi è il pericolo, concreto, che vengano prese di mira da qualche malintenzionato. Nella prossima pagina dell’articolo vi riferiremo un cas davvero eclatante.