"Mi manda continui segni". Carlo Acutis, il racconto struggente della madre (1 / 2)

"Mi manda continui segni". Carlo Acutis, il racconto struggente della madre

Tutti noi abbiamo la nostra figura di riferimento per quanto riguarda la Fede. Solitamente le nostre figure di riferimento sono GesĂą Cristo e la Vergine Maria che come sappiamo sono figure centrali di riferimento per la Fede cattolica.

Accanto a queste però ci sono altre figure molto particolari che in vita hanno fatto davvero tantissimo. Pensiamo ad esempio ai santi e ai beati personalità che in vita e anche da deceduti hanno compiuto azioni straordinarie.

Pensiamo ad esempio a Padre Pio a Pietralcina, oppure a San Francesco di Assisi. Questi due santi ad esempio avevano sul corpo addirittura i segni della passione di Cristo, ovvero le stimmate. Si tratta di un fenomeno che la scienza sta ancora studiando con molto interesse vista la sua particolaritĂ .

Quando avviene qualcosa di molto importante a livello della Fede come sappiamo tutti noi vogliamo esserne informati. Tra le personalità che in questo periodo sono balzate agli onori della cronaca c’è il giovane Carlo Acutis, che prossimamente sarà reso beato da Papa Prevost.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

La sua canonizzazione sarebbe dovuta avvenire proprio nei giorni in cui è deceduto Papa Francesco, ma purtroppo a causa del decesso del Santo Padre il tutto è stato rinviato. Adesso il nuovo Santo Padre Prevost renderà appunto beato Carlo Acutis.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto la madre di Acutis nessuno si sarebbe mai aspettato parole così forti e particolari i dettagli sono davvero impressionanti e particolari.