Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e come avrà avuto modo di vedere chi guarda la televisione la mamma di Caro Acutis, la signora Antonia Salzano, è stata ospite della trasmissione Verissimo.
Qui la donna ha raccontato ha raccontato i momenti salienti della vita del figlio che sin da giovanissimo appunto era molto vicino alla Fede. Purtoppo Carlo è spirato via troppo presto ma secondo quanto hanno riferito diversi fedeli ha compiuto già diversi miracoli che sono stati studiati.
La Congregazione per la Dottrina della Fede ha riconosciuto molti dei miracoli di Acutis come eventi prodigiosi. Anche la sua vita non è stata da meno sempre al servizio del prossimo e dei più deboli. Proprio per questo Carlo sarà riconosciuto beato dalla Chiesa Cattolica, e molto probabilmente poi anche santo nei prossimi anni.
“Tutti ci chiedono la data in cui sarà proclamato santo. Molti venivano apposta dall’estero e poi si sono ritrovati a partecipare all’elezione del nuovo Papa. Credo che presto ci daranno una data e molti torneranno” – ha detto la mamma di Carlo Acutis parlando a Verissimo davanti ad una commossa Silvia Toffanin.
“A 9 anni aveva cominciato a organizzarsi come una Caritas domestica, portando sacchi a pelo, coperte e cibo a chi ne aveva bisogno. Vedevamo spesso queste realtà vivendo in centro a Milano” – ha raccontato ancora la madre alla trasmissione Mediaset.
La donna poi ha riferito che ancora oggi il figlio anche se deceduto le manda dei segnali. “Mi manda continui segni” – ha confidato quasi in lacrime a Silvia Toffanin la signora Salzano. Una causa davvero molto particolare quella di Carlo Acutis a cui ad oggi in moltissimi sono fedeli.