La scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, è quella di Amici di Maria De Filippi che ogni anno, su canale 5, da’ la possibilità a tanti giovani talenti di farsi conoscere, attraverso la loro permanenza tra i banchi, ambendo al montepremi finale e comunque ad importanti contratti di lavoro.
Sono davvero tanti i ragazzi e le ragazze che, partendo proprio dalla loro esperienza ad Amici, hanno raggiunto importanti traguardi, con un tutto esaurito e vittorie prestigiose. Si pensi, ad esempio, ad Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elodie, giusto per citarne alcune. Ovviamente il mondo del talent show è un autorevole trampolino di lancio, specie se il talento è tangibile.
Tra le tante protagoniste della scorsa edizione di Amici, c’è Mew che, di colpo, ha preso la decisione di abbandonare la scuola…. una doccia fredda per tutti i suoi fan che, fino a quel momento, l’hanno sempre sostenuta al televoto, puntando a farla arrivare in alto, volendola fermamente sino alla fine.
La notizia non è stata accolta di buon grado e attorno alla sua decisione hanno iniziato a prendere il via diverse supposizioni, che si sono rincorse a lungo, ben oltre il suo abbandono. Finora la cantante non ha mai detto nulla, non si è mai espressa, ma, come un fiume in piena, ora si è fatta forza.
L’annuncio di Mew, in piena diretta tv, ha gelato i suoi fan. Non ci resta che vedere insieme il perché nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto delle clamorose confessioni hanno spiazzato tutti quanti i fedeli telespettatori di Amici, in particolare coloro che hanno sempre seguito la bionda cantante.