Mew, l’annuncio in diretta tv che gela i fan (2 / 2)

Mew ,da ormai diversi mesi, ha lasciato di sua volontà la scuola più famosa d’Italia, quella di Amici. A distanza di diverso tempo,  ha deciso di rompere il silenzio attorno alla sua uscita, e di raccontarsi in piena diretta tv, nello studio di  Verissimo,  condotto da Silvia Toffanin. 

Mew è sempre stata una delle favorite alla vittoria, in quanto è davvero straordinaria e proprio per questo la sua uscita ha destabilizzato tutti. Ma per quale motivo ha deciso di  dire stop ad Amici? Semplicemente perché avvertiva moltissimo la mancanza  delle persone care, ma soprattutto perché stava affrontando un periodo estremamente difficile, arrivando al punto di non mangiare più.

Non è stato facile per l’artista ammettere, in piena diretta tv, di avere problemi alimentari, difatti ha dichiarato: “Non è stato un periodo semplice, devo essere sincera. È stata una fase piuttosto tormentata. Anche ora, continuo a cercare me stessa. Tornare a casa, dalla mia famiglia, è stato rigenerante. Non riuscivo a stare lontano dai miei cari e sentivo un forte bisogno di ritornare. È per questo che ho preso quella decisione.”

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Mew si è detta molto commossa per aver rivisto i suoi amici e dispiaciuta per non aver continuato il suo percorso nella scuola, consapevole del fatto che, con impegno, avrebbe potuto raggiungere grandi risultati. “Purtroppo, anche nei momenti più belli, possono accadere eventi che ti bloccano. Ho ascoltato me stessa. Non potevo continuare così, sapevo che non avrei più trovato la via del ritorno se avessi permesso alla negatività di prendere il sopravvento”, ha aggiunto, prima di dire: ” La bruttezza non è emersa all’interno della scuola; ho portato con me le mie ombre e i miei momenti difficili da anni”.

Se al suo ingresso nella scuola era molto emozionata,  ha poi deciso di mettersi al primo posto, in quanto sono subentrati i problemi alimentari. La cantante ha raccontato che non provava fame, che non aveva voglia di alimentarsi e che non era un buon momento sotto l’aspetto psico-fisico. La salute mentale, in primis, ha chiosato.