Meteo Pasquetta, cambia di nuovo tutto: l’annuncio di Mario Giuliacci (1 / 2)

Meteo Pasquetta, cambia di nuovo tutto: l’annuncio di Mario Giuliacci

Dopo un inizio di aprile caratterizzato da giornate miti e soleggiate, l’Italia si è trovata a fare i conti con un deciso cambio di rotta dal punto di vista meteorologico. L’alta pressione che aveva dominato la scena nei giorni scorsi ha lasciato spazio a una serie di perturbazioni atlantiche che, una dopo l’altra, hanno riportato piogge e instabilità su gran parte della Penisola.

Il peggioramento ha iniziato a farsi sentire già dalla fine della scorsa settimana, quando una nuova perturbazione ha colpito prima il Nord Italia e successivamente le regioni centrali, causando precipitazioni diffuse, rovesci anche di forte intensità e un calo marcato delle temperature, ben al di sotto delle medie stagionali.

Una situazione che ha sorpreso molti italiani, che temono uno scenario simile anche in vista delle vacanze pasquali. Sarà possibile organizzare le consuete gite fuori porta a Pasqua e Pasquetta? Oppure l’instabilità metereologica costringerà tutti a rifugiarsi al chiuso?

A confermare la delicatezza della situazione è stato il colonnello Mario Giuliacci, che con un video pubblicato sui social ha illustrato il quadro meteorologico per i prossimi giorni sino al week end di Pasqua. Le sue parole, rilanciate da siti e profili social dedicati al meteo, hanno rapidamente fatto il giro del web.

Cambia di nuovo tutto in vista di Pasquetta. La primavera si conferma una stagione imprevedibile dal punto di vista del meteo, con piogge improvvise e successive schiarite. L’annuncio di Giuliacci preoccupa gli italiani. Scopriamo come sarà il meteo a Pasquetta nella pagina successiva.