Meteo ottobre, novembre e dicembre 2025: le privisioni dell’Aeronautica (1 / 2)

Meteo ottobre, novembre e dicembre 2025: le privisioni dell’Aeronautica

Come ben sappiamo siamo entrati da pochissimi giorni in autunno. La stagione intermedia che ci traghetterà verso la stagione più fredda dell’anno, l’inverno si è aperta come ben sappiamo con qualche novità per quanto riguarda il meteo.

Sappiamo benissimo infatti che proprio in questi giorni stiamo assistendo ad un cambio per quanto riguarda il tempo che continua ad essere incerto da Nord a Sud. Si tratta del tipico cambio stagionale pericoloso anche per quanto riguarda le patologie e i virus.

Sebbene le temperature fino ad ora siano state miti in questi giorni sta facendo irruzione nel nostro Paese una massa di aria molto fresca e instabile che sta portando precipitazioni anche nelle regioni meridionali. Le temperature si sono abbassate già di diversi gradi.

Prendiamo ad esempio la giornata di domenica 28 settembre che ha visto importanti precipitazioni per quanto riguarda appunto il meridione dove i sono stati anche importanti fenomeni a carattere di rovescio o temporale, e anche impressionanti trombe d’aria come avvenuto a Veglie, in provincia di Lecce.

Flotilla, rientrano a casa gli altri italiani: ecco chi ha pagato il volo Flotilla, rientrano a casa gli altri italiani: ecco chi ha pagato il volo

Anche questi fenomeni fanno parte del cambio di stagione visto che ad oggi come ben sappiamo il mondo sta facendo i conti con i cambiamenti climatici che sempre di più interessano anche le nostre latitudini.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono le previsioni per i prossimi mesi e fino a dicembre 2025 come vedremo gli italiani dovranno fare i conti con una situazione davvero molto particolare e incredibile. Secondo quanto fa sapere l'Aeronautica Militare in questi giorni stiamo assistendo appunto al cambio di...