Secondo quanto fa sapere l’Aeronautica Militare in questi giorni stiamo assistendo appunto al cambio di stagione. Il colonello Alessandro Fuccello ha spiegato alla testata Fanpage quello che ci attende non solo per ottobre, ma anche per novembre e dicembre,
Per quanto riguarda ottobre, sintetizzando quello che ha riferito il colonnello ai colleghi di Fanpage, ci dobbiamo aspettare un inizio del mese piuttosto piovoso e con temperature inferiori ma di poco alla media del periodo. Dopo ci dovrebbe essere una nuova ondata di caldo cin temperature miti.
Per quanto riguarda invece il mese di novembre potrebbe esserci qualche irruzione di aria più fredda ma secondo quanto afferma il colonello anche in questo mese le temperature non saranno gelide, per il grande freddo bisognerà sicuramente aspettare i mesi di gennaio e febbraio.
“Sembrerebbe che, almeno fino alla fine dell’anno, avremo ancora temperature ancora al di sopra della media climatica, quindi non fredde, e con una piovosità che non presenta grandi anomalie” – ha affermato il colonnello Fuccello a Fanpage indicando quindi una situazione in linea con l’autunno ma non particolarmente fredda.
Insomma ci dobbiamo aspettare ancora giornate miti fino alla fine dell’anno ricordiamo che le previsioni per novembre e dicembre sono di lungo periodo e quindi qualcosa potrebbe cambiare, i modelli matematici vedremo se confermeranno questa tendenza non tanto per ottobre quando per novembre e dicembre.
E che comunque ormai da noi gli inverni siano anche miti non è assolutamente una novità visto che appunto i cambiamenti climatici stanno influenzando tutto il mondo.