Come ben sappiamo il nostro pianeta non sta attraversando un momento positivo per quanto riguarda il meteo. Infatti sempre più spesso assistiamo a eventi molto estremi che secondo gli esperti sono appunto dettati dal cosiddetto cambiamento climatico.
In questi giorni stiamo vivendo una fase di alta pressione che sta praticamente abbracciando tutto il Paese con le temperature che sono quasi estive. Infatti in molte località del nostro Paese si sono superati anche i 30 gradi in alcune città.
Il bel tempo sta portando ovviamente le persone ad effettuare delle scampagnate in campagna o al mare questo in quanto le belle giornate specie nel fine settimana invogliano ad uscire. Ovviamente il caldo in anticipo non fa bene all’agricoltura e lo sa bene chi ad esempio deve gestire un raccolto.
I Governi stanno facendo di tutto per poter venire incontro a questa situazione in quanto come si sa questo cambiamento del clima produce degli effetti nocivi anche alla salute delle persone. Anche nei prossimi mesi si aspettano temperature molto elevate.
E la primavera non sta facendo eccezione e sta mostrando appunto gli effetti di El Nino sempre presente anche alle nostre latitudini. E c’è già uno sguardo ai prossimi ponti del 25 aprile e del primo maggio.
Gli italiani però a brevissimo dovranno fare i conti con qualcosa di inaspettato, andiamo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato ma che purtroppo ormai è sicuro che accadrà.