Un fine settimana quello odierno, decisamente all’insegna del maltempo su larga parte della nostra penisola, flagellata da piogge fortissime, a carattere di nubifragio, che stanno mettendo a dura prova i residenti.
Dopo una piccola parentesi di tempo stabile, il maltempo è tornato a far capolino sul nostro paese. Specie nelle ultime ore, la situazione è davvero preoccupante. Sono diversi i comuni che sono rimasti isolati, è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici, è stata raccomandata la massima prudenza ai cittadini, per evitare che, con i loro comportamenti imprudenti, possano mettere a rischio la loro esistenza e quella di chi li sta intorno, specie se si tratta di minori, anziani, e soggetti fragili, più difficili da spostare.
Decine e decine sono le richieste di intervento ai vigili del fuoco e agli uomini della protezione civile, come sempre impegnati a 360 ° per garantire le condizioni di sicurezza, intervenendo in casi di estrema necessità ed emergenziali.
Basta digitare su Google la parola maltempo per rendersi conto di quanto, In particolare nella giornata di oggi, l’allerta sia massima.L’Italia è stretta nella morsa dei temporali, col rischio di straripamento degli argini dei fiumi e dei torrenti, con la paura che Diverse persone restino intrappolate.
La nuova allerta rossa è stata appena diramata. Vediamo insieme quali sono le zone interessate nella seconda pagina del nostro articolo in dettaglio, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti giunti a mezzo stampa in questi minuti.